K-POINT: soluzioni Assistite dall’Intelligenza Artificiale ma Governate dall’Uomo

DOMOTICA INTEGRATA

Una casa completamente connessa ed intuitiva, in grado di anticipare le esigenze degli inquilini attraverso l’uso di intelligenza artificiale la quale crea sistemi che apprendono dai dati che utilizzano per migliorare le loro prestazioni.

Gli ambienti vengono personalizzati in tempo reale attraverso dispositivi che comunicano tra loro per ottimizzare comfort, sicurezza ed efficienza energetica senza l’ausilio dell’intervento umano. Sei tu a decidere cosa deve fare la domotica per te, poi dovrai solo vivere al meglio la tua casa.

CAMPI DI APPLICAZIONE

Un sistema domotico può essere applicato ad abitazioni di nuova costruzione, ad abitazioni esistenti o a ristrutturazioni. Può applicarsi ad appartamenti di tutte le metrature e ad abitazioni singole, dalle più semplici alle più prestigiose. Il nostro servizio di consulenza tecnica consentirà una corretta valutazione delle singole esigenze (di risparmio e comfort) al fine di consegnare al cliente un progetto mirato alla sua piena soddisfazione.

PERCHÉ UNA CASA DOMOTIZZATA K-POINT?

Le soluzioni domotiche K-POINT sono finalizzate ad incrementare sia il valore economico dell’immobile che il comfort e la sicurezza di chi abita la casa.
Forti di competenze frutto di anni di esperienza e di una squadra di tecnici esperti e capillari sul territorio, permettiamo al cliente di trovare le risposte che cerca con la comodità di un unico referente.

Come nel caso della climatizzazione in questo campo di applicazione la domotica consente la gestione delle temperature differenziandole per ogni singolo ambiente. Ogni stanza potrà avere una propria impostazione di temperatura e propri orari di funzionamento. Si potrà accedere al sistema da remoto rendendo possibile anticipare o controllare le temperature desiderate.

Mentre migliori il comfort abitativo, dai valore ad uno dei beni più importanti posseduti dalle persone, la propria casa.

Una casa che sfrutta adeguatamente la tecnologia è una casa che rispecchia esigenze basilari quali, il desiderio di temperature diverse in ogni stanza, così ognuno vivrà nel suo clima ideale.

Così da proteggerti dai danni che un ambiente malsano può creare. La temperatura non è l’unico parametro che ci garantisce di poter vivere al meglio all’interno delle nostre abitazioni. Valori come quello dell’umidità, della saturazione dell’aria (percentuale di anidride carbonica), polveri sottili e inquinanti di altro genere, sono informazioni che, se controllate e misurate, possono aiutarci a vivere in un ambiente salutare e confortevole.

Con la segnalazione automatica degli allarmi: pensiamo a chi vive con un genitore anziano e teme qualche pericolosa dimenticanza. Grazie a sensori per il rilevamento di allagamento, fumo o stato di apertura dei serramenti, l’utente può essere sempre informato, anche da remoto, dell’eventuale presenza di situazioni anomale all’interno dell’immobile.

Consentendoti con un semplice apparato come un cellulare di monitorarla secondo i parametri che avrai scelto.

Il monitoraggio permette di avere un controllo che impedisce il verificarsi di eventi dannosi molto più gravi e dispendiosi dell’installazione di un sistema domotico.

Grazie al sistema ottimizzato di gestione della climatizzazione e grazie al sistema opzionale di misura e analisi dell’energia, l’utilizzo dell’energia viene razionalizzato al massimo portando ad una riduzione della spesa in bolletta fino al 30%.

IL PRODOTTO: QUALCHE INFORMAZIONE TECNICA

I K-POINT forniscono prodotti per la Domotica 100% prodotti in Italia, i quali si distinguono nella qualità, nella modernità e nello stile.

I nostri prodotti basano la propria tecnologia di comunicazione sul protocollo wireless Thread / Matter.
Tali dispositivi, trattandosi di Matter compatibili, posso essere integrati anche in ecosistemi di terze parti se aderenti allo standard.
Tramite i protocolli implementati la sicurezza rispetta standard rigorosi e meccanismi di crittografia avanzati per garantire la protezione delle comunicazioni e dei dispositivi.